Consulenze tributarie, fiscali, Caf ed elaborazione buste paga

Servizio gestione adempimenti fiscali

  • Definizione, sulla base delle risultanze dei Bilanci e delle contabilità, delle imposte Ires ed Irap in sede di saldo e relativi acconti;
  • Stampa e consegna delega di versamento mod. F24 delle imposte di cui sopra con eventuali compensazioni e integrazioni con eventuali altri tributi;
  • Predisposizione e presentazione (via telematica ) sulla base delle risultanze dei Bilanci e della contabilità, del Modello Unico;
  • Predisposizione e presentazione (via telematica ) sulla base delle risultanze dei Bilanci e della contabilità del Modello Irap;
  • Predisposizione e presentazione (via telematica ) sulla base delle risultanze dei Bilanci, della contabilità e dei dati integrativi necessari forniti dal richiedente, del Modello Studi di Settore ( se previsto dalla normativa )
  • Predisposizione e presentazione (via telematica ) sulla base dei dati annuali IVA e dei dati integrativi necessari forniti dal richiedente, del Modello IVA Annuale ( contestualmente al mod.Unico ovvero separatamente se previsto dalla normativa );
  • Definizione sulla base delle risultanze dei dati annuali IVA e della dichiarazione annuale, della imposta IVA in sede di liquidazione annuale e relativi acconto;
  • Predisposizione e presentazione (via telematica ) sulla base dei dati annuali IVA, della comunicazione annuale IVA;
  • Predisposizione e presentazione (via telematica) sulla base dei dati annuali IVA, degli elenchi Clienti e Fornitori;
  • Predisposizione e invio telematico mod. F24

    Servizio gestione atti di fine esercizio (Bilancio e allegati)

  • Assistenza e/o predisposizione del bilancio di fine esercizio completo dei relativi allegati ( Bilancio CEE, Nota Integrativa, verbali organi sociali )

    Servizio gestione atti societari e segretariali:

  • Tenuta ed aggiornamento libro soci;
  • Tenuta ed aggiornamento libro assemblee;
  • Tenuta ed aggiornamento libro Consiglio di Amministrazione, ovvero Amm.re Unico;
  • Aggiornamento libri sociali ( compreso libro degli inventari ) con stampa atti relativi alla predisposizione e approvazione Bilancio annuale;
  • Presentazione Bilancio annuale ( compreso relativi allegati ) presso Camera di Commercio;
  • Tenuta ed aggiornamento libri assemblee e Consiglio di Amministrazione;
  • Assistenza per atti e contratti notarili/pubblici;
  • Pratiche camerali ( visure, certificati, aperture, cessazioni….);
  • Pratiche varie presso Uffici Pubblici/Fiscali ( Apertura IVA…)
  • Fotocopie, telefax…
  • Accesso Uffici Pubblici ( Agenzia delle Entrate, CCIAA…. )

    Servizio Gestione Contabile

  • Ricezione periodica dei documenti contabili ( documenti di acquisto, spesa e ogni altra ricevuta, documenti di vendita, documenti relativi a movimenti contabili e finanziari )
  • Imputazione ed elaborazione dei dati contabili con esclusivo riferimento alla documentazione ricevuta
  • Elaborazione e liquidazione IVA periodica
  • Stampa e consegna delega di versamento IVA mod F24 con compensazioni e integrazioni con eventuali altri tributi
  • Raccolta e inoltro ad aziende preposte dei documenti relativi ai rapporti intra-comunitari con altri soggetti per l’elaborazione dei modelli INTRASTAT ( se dovuti )
  • Stampa periodica dei Registri obbligatori e di eventuali documenti ausiliari;
  • Predisposizione del bilancio di fine esercizio completo dei relativi allegati ( Bilancio CEE, Nota integrativa, verbali organi sociali )
  • Aggiornamento annuale del libro inventari con riporto del bilancio e delle analisi ritenute necessarie del richiedente
  • Aggiornamento annuale del libro cespiti dell’azienda con annotazione dei nuovi acquisti, vendite e quote di ammortamento annuale

    Servizio gestione adempimenti fiscali

  • Definizione, sulla base delle risultanze dei Bilanci e delle contabilità, delle imposte Ires ed Irap in sede di saldo e relativi acconti;

    Servizio gestione delle paghe

  • Apertura posizioni assicurative e rapporti ordinari con gli istituti previdenziali, assistenziali e del lavoro;
  • Assunzioni/cessazioni
  • Denuncia istantanea all’Inail per assunzioni/cessazioni;
  • Istruttoria e redazione dei cedolini paga e riassuntivi mensili;
  • Compilazione denunce contributi mensili;
  • Compilazione moduli per versamento mensile dei contributi e delle ritenute IRPEF;
  • Calcolo trattamento di fine rapporto;
  • Calcolo maternità, malattia, infortuni;
  • Compilazione mod. Cud – 770 ed allegati;
  • Conguagli da assistenza fiscale;
  • Gestione telematica delle denunce mensili e annuali (dm/10, 770/UNICO)
  • Gestione Inail lavoratori parasubordinati